Pages Menu
Facebook
Categories Menu
Diventa Socio

Diventa Socio

Possono acquisire la qualifica di socio del “CEPICC” i cittadini italiani e degli altri Paesi dell’Unione Europea (ovvero chi, non essendo cittadino comunitario, risulti comunque quivi legalmente residente) che abbiano compiuto il 18° anno d’età e che, condividendone i valori e gli scopi, vi abbiano formalmente aderito in ottemperanza alle norme del presente Statuto.

Possono altresì essere soci le persone giuridiche aventi attività, finalità e scopi sociali ed umanitari affini e, comunque, non in contrasto con quelli dell’Associazione stessa.

La domanda di adesione comporta la condivisione dei valori e dei programmi della Associazione e l’impegno a collaborare alla realizzazione degli scopi associativi.

Gli Associati si dividono in:

  1. soci fondatori: coloro che hanno preso parte alla costituzione dell’Associazione;
  2. SOCI ORDINARI: coloro che collaborano attivamente alla organizzazione delle attività dell’Associazione e aderiscono ai fini che la stessa si propone. Devono dimostrare di possedere specifica preparazione in materia ed essere presentati da altri due associati ordinari o fondatori e ratificati dal Consiglio Direttivo;
  3. SOCI SOSTENITORI : coloro che, condividendo le finalità ed i valori dell’Associazione, contribuiscono finanziariamente alla vita della stessa Associazione.
  4. SOCI ONORARI: istituzioni o personalità che hanno raggiunto chiara fama nel campo della ricerca, teoria e terapia del disturbo e del disagio psichico e psicologico e la cui partecipazione apporta lustro e garanzia scientifica all’associazione;i soci onorari sono esentati dal pagamento di qualsiasi contributo.

 

Ammissione dei soci

La domanda di adesione va compilata e sottoscritta su apposito modulo prestampato da sottoporre al vaglio del Consiglio Direttivo. L’ammissione alla Associazione, in qualità di socio sostenitore, è subordinata alla presentazione della domanda al Consiglio Direttivo che ne delibera la ammissione , previo pagamento della quota sociale.

L’ammissione all’Associazione, in qualità di socio ordinario, è subordinata alla presentazione della domanda al Consiglio Direttivo della stessa, con allegate lettere di presentazione e curriculum vitae dell’interessato. L’accettazione della domanda viene deliberata dal Consiglio stesso, che ne verifica i requisiti necessari. L’ammissione all’Associazione in qualità di socio onorario è fatta su invito e delibera del Consiglio Direttivo e quindi ratificata dall’Assemblea. Qualora la domanda di adesione al “CEPICC” venga accolta, la qualifica di socio si intende assunta a decorrere dalla data di versamento della quota associativa.

Il Consiglio Direttivo, o il Segretario/Tesoriere, è tenuto ad aggiornare tempestivamente l’elenco degli iscritti che è a disposizione di ognuno di essi.

download

Scarica il modello di Adesione

 

Contact Form Powered By : XYZScripts.com